Il Coro Polifonico Europeo al Teatro Don Bosco. Sabato per Melodica - Ragusa Oggi

Il Coro Polifonico Europeo al Teatro Don Bosco. Sabato per Melodica


Condividi su:


Il Coro Polifonico Europeo al Teatro Don Bosco. Sabato per Melodica
Ragusa
5 febbraio 2019 13:11

RAGUSA – La parola, unica linfa vitale di cui si nutre l’arte, è la vera protagonista del prossimo concerto della 24^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, in programma sabato, 9 febbraio, alle ore 20.30, al Teatro Don Bosco di Ragusa. Continua il successo della rassegna diretta dalla pianista Diana Nocchiero e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa che si pregia di ospitare per il prossimo appuntamento il Coro Polifonico Europeo “De Cicco”, diretto dal M^ Maria Carmela De Cicco, e con la pianista Cunegonda De Cicco. “Gran Concerto Corale”, il titolo della serata che offrirà un viaggio musicale in Europa dal periodo barocco a quello romantico, dalle atmosfere intime di brani come l’Ave Maria a quelle ritmate e gioiose come il Carnevale di Venezia.

Il programma racconta un percorso storico che ha come protagonista un solo elemento, la parola appunto, l’unico motore dello spettacolo sia esso recitato, cantato, sacro o profano. Sul palco del teatro ragusano il Coro Polifonico Europeo “De Cicco”, dall’esperienza più che ventennale, con all’attivo numerosi concerti sia Italia che all’estero, con grande successo di pubblico e di critica. Il Coro si è esibito in luoghi prestigiosi tra cui la Basilica di S. Pietro a Roma, la Basilica di S. Maria Maggiore e la Basilica della Madonna del Rosario di Pompei, la chiesa di S. Carlo e il Konzerthaus di Vienna. Il gruppo polifonico inoltre è stato premiato in numerosi concorsi corali internazionali, come il Concorso Internazionale di Musica Corale a Budapest, il T.I.M. (Torneo Internazionale di Musica), l’International Festival of Advent Christmas Music a Praga, il Festival Internazionale ‘Franz Schubert’ a Vienna, il Concorso Corale internazionale ‘In ‘Canto sul Garda’.

È ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto di sabato, su prevendita presso la Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure direttamente al botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto. Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria