Il compositore ragusano Giovanni Celestre a Palazzo dell’Aquila

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì,  ha ricevuto stamani il compositore  ragusano Giovanni Celestre,  che ha recentemente pubblicato il suo primo album da solista  di musica classica contemporanea “Lontano”, 9 tracce  originali per pianoforte e violoncello  dalle forti suggestioni intimiste ed evocative.

Il compositore ha donato al primo cittadino il CD e  l’innovativa “Nufaco Card”,  che permette l’ascolto dei brani direttamente dallo smartphone.  Il sindaco Cassì , ricambiando l’omaggio con una pubblicazione sul  Castello di Donnafugata,  si  è complimentato con l’artista ragusano per la ricca e prestigiosa  carriera  sviluppata negli anni, e che oggi lo vede presente anche nella play list della famosa piattaforma  musicale  Spotify.

Giovanni Celestre è un compositore, arrangiatore, pianista e insegnante di musica. Ha suonato, tra l’altro, a Milano, a Roma al teatro Ambra Jovinelli, con Pippo Baudo a Baia Samuele, a TaorminaArte 2002. Nella scena locale vanta numerose collaborazioni e attività e, dal 2005, si occupa anche di musiche per teatro collaborando con la Compagnia G.o.D.o.T.

Nel 2017,  ha realizzato i due singoli Orizzonti e 1440,  quest’ultimo fa parte del  nuovo prodotto  di inediti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it