IL CIOCCOLATO DI MODICA SPONSOR AL CONGRESSO SULLE MALATTIE MUSCOLARI

 

Il cioccolato di Modica è stato lo “sponsor dolce” del 12 Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Miologia.

Il Congresso si è svolto a Baia Samuele e ha registrato la presenza di circa duecento tra Professori Universitari e medici provenienti dalle università italiane e straniere.

I lavori sono stati condotti dal Prof Antonio Toscano Presidente del Consiglio Nazionale dell’AIM e dai componenti il Comitato Scientifico Mongini (Torino), Massa (Roma), Bruno (Genova), Berardinelli (Pavia), Meola (Milano), Mirabella (Roma), Morandi (Milano), Siciliano (Pisa), Tonin (Verona).

Il Comitato Organizzatore era diretto dai Professori Giuseppe Vita e Carmelo Rodolico.

Il Congresso si è svolto nei giorni 17,18 e 19 Maggio e si è articolato su quattro Workshop; otto Comunicazioni Orali; tre Letture Magistrali e 4 Sessioni Poster.

Di particolare rilevanza la Tavola rotonda con le Associazioni dei pazienti “Centri di riferimento e presa in carico dei pazienti”. Erano rappresentate: AISLA, Parent Project, UILDM, ASAMSI, Famiglie SMAR, AIG, MITOCON.

 A tutti i partecipanti all’atto della registrazione è stata consegnata una barretta di Cioccolato di Modica con un incarto dedicato al Congresso, prodotta dall’Antica Dolceria Rizza.

Il Direttore Nino Scivoletto ha portato il saluto del Consorzio ringraziando i Prof. Vita e Toscano, dei quali si onora, di essere amico, per avere scelto il territorio ibleo per un Congresso Nazionale offrendo così una straordinaria opportunità di promozione turistica e di valorizzazione delle produzioni enogastronomiche locali.                                      

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it