È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il chiaramontano Samuele Cultrera eletto consigliere della Consulta Giovanile Regionale
20 Feb 2020 18:03
Il chiaramontano Samuele Cultrera nuovo consigliere regionale del nuovo organo dei giovani siciliani, la “Consulta Giovanile Regionale”.
Eletto tra gli altri nella provincia di Ragusa, Samuele Cultrera, consigliere regionale del nuovo organo dei giovani siciliani, la “Consulta Giovanile Regionale” che è stata istituita con legge regionale n. 18 del 13/11/2019.
Di Chiaramonte Gulfi, studente in scienze politiche presso l’ateneo di Catania e da sempre impegnato nel sociale attraverso diverse associazioni da lui frequentate, Samuele Cultrera è membro del direttivo della Consulta dei Giovani di Chiaramonte e da oggi della nuova consulta regionale per rappresentare la provincia di Ragusa.
“È un incarico che prendo per spirito di abnegazione per il mio territorio e per le politiche giovanili, impegno che spero di aver dimostrato e di poter dimostrare con maggiore forza. – dichiara Samuele Cultrera – Ringrazio la consulta di Chiaramonte Gulfi nella persona del presidente Giancarlo Catania e dell’assemblea tutta. Da oggi le politiche giovanili avranno una nuova voce, più grande, che possa intervenire direttamente a Palermo in Assemblea Regionale, come per altro abbiamo dimostrato con l’Assemblea delle Consulte per ottenere il risultato della legge in meno di un anno.”
“Si avvia un percorso nuovo – continua Cultrera – aperto a nuovi dialoghi e nuovi progetti, unita alla collaborazione con gli altri tre colleghi eletti nella provincia, Iozzia e Menfi di Pozzallo e Castellino di Giarratana, per rappresentare l’intera provincia di Ragusa e sono certo che con loro potremmo dare anche un’idea nuova di rappresentanza dedita all’impegno ed alla voglia di gridare “Presenti” per le generazioni del futuro per dire con forza che costruiamo il nostro futuro.”
© Riproduzione riservata