“IBLA MASK: UN CARNEVALE PER TUTTI”

Una serata danzante ed una sfilata di mascherine dedicata a giovani e bambini, nella location privilegiata di Piazza Pola a Ragusa Ibla. Questa l’idea di “Ibla Mask: un carnevale per tutti”, iniziativa dell’Assessore comunale al turismo e politiche giovanili Francesco Barone, in collaborazione con le associazioni ANFASS, CSR ed ARTHAI.

“Siamo arrivati alla quarta edizione – afferma Barone – ma quest’anno abbiamo curato maggiormente l’aspetto della accessibilità a tutti. Ringrazio le associazioni impegnate nel campo dei diversamente abili che mi hanno dato la possibilità di migliorare una iniziativa che riscuote consensi”.

“Un carnevale veramente per tutti – aggiunge Giovanni Agosta della Cooperativa “Il Cerchio” – dove la diversità viene accettata anzi, diventa ricchezza per la comunità. Offriremo a tutti i bambini che interverranno un pomeriggio all’insegna della musica, del gioco e dell’accoglienza”.

Appuntamento per i più piccole dale 16.30 di sabato 18 febbraio, quindi. Dalle 21.30 invece si prevede una festa in piazza con DJ e spettacoli di fuoco. Ibla Mask è organizzata grazie al sostegno dell’Ascom Ragusa, di Iper Le Dune Ragusa e del Gruppo Inventa, e va ad arricchire un programma di eventi molto denso che l’Amministrazione Comunale quest’anno sta promuovendo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it