Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
IABICHELLA: “COMPORTAMENTI SCORRETTI, I LAVORATORI MERITANO RISPETTO”
24 Dic 2010 09:06
“Ci rivolgeremo a S.E. il Prefetto e alla segreterie nazionali dei sindacati CGIL,Cisl e Uil per stigmatizzare i comportamenti antisindacali, privi di costrutto e vuoti di seri significati, mostrati dalla triplice oggi nel corso della riunione indetta dal sindaco e dall’assessore ai servizi sociali in ordine alla presentazione dei bandi sul rinnovo del servizio dei servizi sociali in Città”.
Lo ha detto Giorgio Iabichella, segretario provinciale dell’Isa, il quale aggiunge:
“Mostrare i muscoli alle Istituzioni per ottenere la defenestrazione di un Sindacato autonomo, lo si legge solo come una grave violazione comportamentale nei confronti dell’Isa che , giorno dopo giorno, continua a crescere grazie alla fiducia dei lavoratori che si riconoscono non solo in una sigla sindacale, ma in un modo libero e tempestivo di attivarsi per la tutela dei diritti e della dignità degli stessi”.
“Al contempo apprezziamo- aggiunge Iabichella- metodo e merito utilizzato dall’amministrazione comunale e, in particolare modo dall’Assessore Paolo Garofalo. Nel metodo, per avere consentito al sottoscritto di esporre le ragioni e le preoccupazioni generate dall’approssimarsi delle fine del servizio. Nel merito, per avere fatto salva la proroga di tutti i servizi sino all’espletamento delle nuove gare, riconfermando, di fatto , gli importi annuali dei servizi e garantendo,per quanto di sua espressa competenza, il mantenimento dei livelli occupazionali, vero fronte di battaglia del sindacato Isa.
“Resteremo attenti e vigili in ordine allo snellimento delle procedure della nuova gara d’appalto, attesa la assoluta indispensabilità del servizio che tante persone rendono con professionalità, continuità e passione ad altrettante persone con difficoltà motorie e non autosufficienti”. (b.m.)
© Riproduzione riservata