I Vigilini di Ragusa rispettano l’educazione stradale. Consegnati gli attestati

Organizzata dal Comando della Polizia Locale di Ragusa si è svolta stamane presso la   villa comunale “Aylan” di via Archimede la giornata conclusiva dei corsi di educazione stradale e di legalità a cui hanno partecipato gli alunni degli Istituti Comprensivi della città nell’anno scolastico 2018/2019.

La giornata ludico-ricreativa, denominata “Forum dei Vigilini” svoltasi in un clima di festa ed allegria, grazie anche all’intervento di un gruppo di animatori, ha visto la presenza dell’assessore alla Polizia Municipale Ciccio Barone, del Comandante del Corpo Giuseppe Puglisi, del vice prefetto Salvatore Ciarcià, del vice questore aggiunto Filiberto Fracchiolla.

La cerimonia di consegna agli alunni degli attestati di partecipazione ai corsi di educazione stradale è stata preceduta da una serie di momenti  ludici dedicati a prove di abilità e rispetto della segnaletica stradale in un apposito circuito creato all’interno dei viale del giardino.

“La figura del vigile urbano – ha detto sul palco nel corso della premiazione  l’assessore Barone rivolgendosi ai ragazzi – deve essere vista come quella di un  tutore dell’ordine impegnato a fare rispettare le leggi in materia di viabilità e sicurezza stradale. Dobbiamo essere sempre prudenti per evitare incidenti che possono avere effetti gravi. Per questo motivo ricordatevi che bisogna rispettare  i limiti di velocità, indossare sempre il casco se si và in moto e la cintura di sicurezza se si viaggia in macchina”.

Dello stesso tenore anche gli interventi del comandante della Polizia Municipale Puglisi, del vice prefetto Ciarcià e del vice questore aggiunto Fracchiolla, che hanno invitato i ragazzi  ad essere sempre rispettosi delle leggi  ed osservare la massima prudenza quando si circola nelle strade.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it