“I TRASLOCHI DELLE PASSIONI”

“I traslochi delle passioni”: è questo il titolo del libro di Nicola Colombo  che il prossimo 13 febbraio sarà presentato al Caffè Letterario Quasimodo di Modica  alle ore 17 30 nell’Auditorium del Palazzo della Cultura, nel quadro degli appuntamenti della stagione culturale 2015-2016 del circolo modicano.

A coordinare la serata sarà Salvatore Paolino, mentre Lucia Trombadore e Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, illustreranno  il volume nelle sue coordinate tematiche; brani del testo saranno letti da Maria Giunta.

“Quello di Nicola Colombo – afferma Domenico Pisana – è un testo che si snoda in una narrazione memoriale che fissa sulla pagina accadimenti, fatti e vissuti emotivamente toccanti. L’autore riproduce, in un susseguirsi di fotogrammi memoriali, le sue passioni, i suoi sogni svaniti e cercati, definendosi  un  idealista per convinzione profonda piuttosto che per convenzione, una persona che ha  scelto di stare dalla parte che esalta il sogno dell’eternità piuttosto che sbollentare nella vuota  retorica della quotidianità. Nicola Colombo mira a salvaguardare dall’oblio – conclude Pisana – i suoi anni migliori, quelli della bella gioventù, della stagione del sole per trarre da essi   linfa vitale e non sentirsi traditore di se stesso, assassino delle sue idee, voltagabbana rispetto ai sui convincimenti”.

 La serata sarà arricchita da intermezzi musicali a cura del Duo Coppola.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it