I ragusani “Partinico Rose band” rappresenteranno la Sicilia a Sanremo Rock 2020

Il gruppo ragsuano “I Partinico Rose band“, sarà chiamato a rappresentare la Sicilia alla 34° edizione della nota kermesse musicale Sanremo Rock dopo aver brillantemente superato le selezioni con il brano “Don’t leave me alone“, uno dei pezzi più riusciti del loro album, con il suo forte spessore emotivo.

Un orgoglio quindi tutto Siciliano – Ragusano.  Questi i componenti della band:  al violoncello, Martina Monaca, Vincenzo Cannizzo (voce e chitarra), Massimo Russo (basso), Carlo Schembari (batteria e synth).

Nel sound dei Partinico Rose si avverte una propensione ad una dimensione di nichilismo post punk e new wave, che richiama sonorità di band come Killing Joke, Bauhuaus, Nick Drake.

A convincere la giuria, la particolarità e la genialità dei loro testi e del loro sound. I Partinico Rose hanno all’attivo un album, che rappresenta il loro disco d’esordio: “Songs For Sad And Angry People”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e pubblicato dopo un fortunato crowdfunding condotto su Musicraiser.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it