È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I migranti in quarantena ospitati in navi da crociera. E’ l’inizio di un nuovo business?
06 Mag 2020 08:05
Il Capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno, Prefetto Di Bari, ha dato notizia al Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che sono state aperte le buste di gara per l’uso di una nave che possa ospitare a bordo i migranti in quarantena. Il Prefetto Di Bari è stato nominato, con apposita ordinanza del Capo della Protezione Civile Borrelli, soggetto attuatore per l’emergenza migranti. Il Sindaco Ammatuna ha accolto positivamente la notizia poichè, ha evidenziato, con l’approssimarsi della bella stagione che porterà indubbiamente ad una intensificazione degli sbarchi”
La quarantena prosegue per 101 persone all’interno della struttura “Don Pietro” a Comiso , per 36 persone ospitate a “Villa Sikania” a Siculiana, in provincia di Agrigento, per altre 56 alloggiate, secondo quanto comunicato dalla Prefettura di Agrigento, presso una struttura denominata “Casa del Gabbiano” in contrada Ciavolotta ad Agrigento. A questi dati si aggiunge la quarantena dei 183 cittadini stranieri a bordo della nave “Raffaele Rubattino” ormeggiata a un miglio al largo dal porto di Palermo.
© Riproduzione riservata