RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
I dipendenti del Consorzio di Bonifica pignorano le casse
04 Dic 2017 10:53
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
I lavoratori hanno pignorato i conti del Consorzio e nessuno di loro può beneficiarne. Cinquantuno lavoratori stagionali, i cosiddetti “cinquantunisti”, non possono lavorare fino a 78 giorni in questo 2017, così come prevede la legge regionale 16 dell’agosto 2017, perché la somma stanziata per coprire l’aumento delle giornate di lavoro (320 mila euro circa) è stata pignorata da gran parte degli stessi lavoratori del Consorzio creditori di stipendi arretrati. A denunciare il caso sono i lavoratori “cinquantunisti” che si sono già rivolti, con due distinte note, al commissario straordinario dell’ente Giuseppe Greco, al direttore pro tempore di Ragusa e Caltagirone Fabio Bizzini, al prefetto di Ragusa, al presidente della Regione, all’assessorato regionale all’Agricoltura, al dirigente regionale, al questore e al procuratore della Repubblica.
La somma complessivamente pignorata nella disponibilità del Consorzio è di un milione e 300 mila euro. Gli stagionali di Ragusa non potranno fare più giorni di lavoro fino alla capienza di 78 perché il pignoramento ha bloccato la copertura finanziaria. Di tutti i consorzi regionali, solo quello di Ragusa vive questo momento difficile.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
