È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA SODDISFATTI DELL’APPROVAZIONE IN CONSIGLIO DELLA DELIBERA RIGUARDANTE LA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO A MARINA DI MODICA
09 Mag 2017 10:28
I Consiglieri di maggioranza al Comune di Modica intervengono, dopo l’approvazione ieri sera in consiglio comunale, del punto avente per oggetto il progetto per la realizzazione di un parcheggio a Marina di Modica su Via del Laghetto, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 327/2001, che prevede una adozione di variante allo strumento urbanistico con la dichiarazione di pubblica utilità.
La Proposta di deliberazione che era stata trasmessa lo scorso 21 marzo con il parere di regolarità tecnica reso dal responsabile del V settore, ieri sera è passata con il voto favorevole di tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione, solo due consiglieri di opposizione si sono astenuti.
Più volte, in passato, i Consiglieri di maggioranza hanno chiesto interventi per rendere più vivibile la frazione marinara che nella stagione estiva non riesce a contenere i villeggianti e i turisti che vi si riversano, soprattutto nei fine settimana e nelle giornate clou dei mesi estivi e questo nuovo tassello costituisce un traguardo importante nell’ottica del rilancio di Marina di Modica, un risultato che i cittadini aspettavano da anni.
Concluso il compito del Consiglio comunale, adesso però, prima che il progetto diventi operativo, bisognerà attendere il parere favorevole della Regione e in questo senso i Consiglieri di maggioranza auspicano che da Palermo arrivino segnali immediati e annunciano che terranno alta l’attenzione perché ciò avvenga nel più breve tempo possibile.
© Riproduzione riservata