La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI RAGUSA SETACCIANO IL LITORALE
13 Apr 2011 14:53
Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì sono stati intensificati i servizi di prevenzione dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa, in particolare negli abitati di Ragusa e Santa Croce Camerina.
Nella giornata di ieri, che ha visto impegnati 14 militari, sono stati controllati 52 automezzi e identificate 73 persone, elevate 12 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 60 punti patente per infrazioni varie, ritirata una patente di guida, sottoposta a sequestro una autovettura.
A Santa Croce Camerina personale della locale Stazione CC ha tratto in arresto in flagranza di reato SINA ARTAN, albanese di 34 anni, celibe, senza fissa dimora. Il giovane è stato fermato nella mattinata di ieri mentre passeggiava alla periferia della città e, in quanto sprovvisto di documenti d’identità, è stato portato in caserma e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, da cui è risultato che non aveva ottemperato al decreto di espulsione dal territorio nazionale. Pertanto veniva tratto in arresto per violazione dell’art. 14 della Legge Bossi-Fini, e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Infine è stato deferito in stato di libertà D.S., 24enne comisano, poiché, fermato alla guida della propria autovettura veniva sottoposto ad accertamenti, da cui risultava con un tasso alcolemico superiore alla norma.
© Riproduzione riservata