La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Hacker rubano i dettagli di viaggio e carta di credito di 9 milioni di passeggeri Easyjet
19 Mag 2020 14:48
La compagnia aerea low cost britannica EasyJet, ha ammesso che i dati personali di nove milioni di clienti sono stati esposti in seguito a un cyber-attacco informatico «altamente sofisticato» contro la compagnia aerea.
Lo riportano diverse testate britanniche, in base alle dichiarazioni di Easyjet. La compagnia ha dichiarato di aver circoscritto gli indirizzi e-mail e i dettagli rubati e che avrebbe contattato direttamente i clienti interessati.
Delle 9 milioni di persone colpite, 2. 208 hanno subito il furto dei dati della propria carta di credito. Un lato positivo, ha sottolineato l’azienda, è che gli hacker non hanno ottenuto accesso ai dati dei passaporti. I clienti che hanno subito il furto dei dati della carta di credito sono già stati contattati, mentre tutti gli altri saranno informati entro il 26 maggio.
Come riportato dal Guardian, l’amministratore delegato di easyJet, Johan Lundgren, si è rivolto ai propri passeggeri: «Vorremmo scusarci con i clienti che sono stati colpiti da questo attacco», «su raccomandazione dell’ICO, stiamo contattando i clienti le cui informazioni di viaggio sono state compromesse e consigliamo loro di essere molto vigili, soprattutto se ricevono comunicazioni non richieste».
© Riproduzione riservata