GUARDIE ZOOFILE ENPA SOCCORRONO TARABUSINO FERITO DA UN CACCIATORE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Salvataggio in extremis per le Guardie Zoofile dell’Enpa di Ragusa. I volontari, allertati su segnalazione di un cittadino, hanno soccorso e messo in sicurezza un tarabusino – un uccello appartenente alla famiglia degli aironi – ferito da un colpo d’arma da fuoco, presumibilmente sparato dal fucile di un cacciatore, e trovato agonizzante sul ciglio di una strada di Donnalucata (Ragusa).

 

L’animale è stato consegnato dalla Guardie Zoofile Enpa al Centro Recupero Fauna Selvatica di Comiso (Ragusa) dove il tarabusino sarà curato e quindi reimmesso in natura; secondo i veterinari, infatti, l’uccello non è in pericolo di vita e dovrebbe presto tornare a spiccare il volo.

 

L’ennesimo episodio dei cosiddetti “amanti della doppietta” che cercano di legittimarsi agli occhi dei creduloni sostenendo che sparano solo alle specie consentite e per cibarsi della Selvaggina. Evidentemente l’aurone tarabusino gli sarebbe andato di traverso. Una vergogna!

(r.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it