GRANDE SUCCESSO IL RADUNO DEI GIOVANI DELL’U.N.I.T.A.L.S.I. A GIARRATANA

Si è svolta domenica 7 settembre 2014 la giornata di raduno dei giovani dell’U.N.I.T.A.L.S.I. della Sicilia Orientale.

Quasi 500 tra giovani, accompagnatori e volontari hanno “invaso” il piccolo comune montano, trasformandolo per un giorno nella “capitale siciliana della solidarietà”.

I giovani, radunatisi in Piazza Grande, hanno visitato il centro storico denominato “U Cuozzu” arrivando sino ai ruderi dell’antico Castello dei Settimo. Il pomeriggio è stato un susseguirsi di canti, balli, musica ed animazione, concludendo la giornata con la celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre.

“Sono stato felice come primo cittadino” – ha affermato soddisfatto Bartolo Giaquinta – “di ospitare tutti questi giovani, contribuendo come amministrazione alla buona riuscita di una giornata tanto ricca di fascino ed emozione”.

“In qualità di Assessore” – continua Salvatore Pagano – “sono veramente felice per ciò che anche la politica riesce a fare, regalando a questi ragazzi momenti di gioia, che arricchiscono dentro ciascuno di noi, spronandoci a metterci fattivamente al servizio del prossimo”.

L’Amministrazione comunale ringrazia vivamente sia l’Assessore Pagano che gli “Amici ro cuozzu”, Associazione sempre più presente nel tessuto sociale e attiva nell’ambito della valorizzazione del centro storico, per la buona riuscita della manifestazione, fissando il prossimo appuntamento con il pellegrinaggio “Bambini in missione di pace” che si terrà a Giarratana, dal 2 al 4 Gennaio 2015.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it