È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SUCCESSO A GIARRATANA PER L’EVENTO “A TUTTA BIRRA”
13 Ago 2014 09:15
Con “Gli amici ro Cuozzu” il divertimento è assicurato, basta chiedere alla moltitudine di partecipanti presenti ieri sera, all’evento “A tutta birra”, all’insegna delle iniziative cosiddette a “chilometro zero”.
L’antico cuore di Giarratana, il quartiere “cuozzu”, ha ospitato questo partecipato evento per gustare un boccale di birra, accompagnato dalla buona musica.
Un’altra sperimentazione, dopo il riscontro positivo di Sabato scorso con l’evento “Tra musica, odori e sapori” che ha riscosso grande successo, riuscendo, soprattutto, a centrare l’obiettivo che l’Associazione, in sinergia con l’Amministrazione comunale, si era posto, nel contesto dell’Agosto Giarratanese, quello, cioè, di rendere il più possibile “effervescente” il sito in questione.
Un fiumana di gente, ansiosa di trascorrere una serata diversa, tra le vie del quartiere antico di Giarratana, sorseggiando della buona birra allietati dalla musica e dal fresco della sera.
“Ancora bravi a questi ragazzi” – afferma il Primo Cittadino Bartolo Giaquinta – che sono stati in grado di interpretare nel modo migliore il senso di ospitalità che il nostro piccolo centro è in grado di garantire. L’organizzazione di questi mini-eventi continua a riscuotere l’interesse dei visitatori e, a questo punto, si può pensare di pianificarne senza dubbio degli altri proprio per permettere a chi intende venire a trovarci, di trascorrere delle serate a tema in una cornice unica nel suo genere. Intanto però, ci prepariamo per la manifestazione clou del nostro cartellone, vale a dire la Sagra della cipolla che, giunta alla XXXVI edizione, si terrà giovedì a partire dalle 17.00”.
© Riproduzione riservata