Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Gli Under 17 della Ciavorella basket vincono contro l’Olympia Comiso
08 Mag 2025 13:17
Successo nell’ultima gara di campionato per la formazione Under 17 della Ciavorella Scicli che si è imposta in trasferta sull’Olympia Comiso con il punteggio finale di 59 a 64. E’ stato un incontro combattuto fino all’ultimo, che ha visto la squadra sciclitana mantenere sempre un piccolo margine di vantaggio nei vari momenti dell’incontro. Il primo quarto si è concluso con la Ciavorella avanti 13 a 17, un avvio positivo che ha dato fiducia ai ragazzi. Anche nel secondo parziale la squadra ha mantenuto il controllo, andando all’intervallo lungo sul punteggio di 28 a 34. La partita si è fatta ancora più intensa nel terzo quarto ma la Ciavorella è riuscita a conservare il vantaggio, chiudendo la frazione sul 44 a 49. Nell’ultimo periodo, le due squadre hanno lottato punto a punto, ma il parziale in equilibrio (15 a 15) ha permesso agli ospiti di portare a casa la vittoria. Da segnalare l’ottima prova collettiva della Ciavorella, che ha dimostrato concentrazione e determinazione per tutti i quaranta minuti. Miglior realizzatore dell’incontro è stato Vincenzo Sammito, autore di 26 punti. “Una vittoria che conclude positivamente il percorso della Ciavorella Scicli nel campionato Under 17 – ha commentato il coach Santo Carestia – ciò a conferma della crescita del gruppo e del buon lavoro svolto dallo staff tecnico”.
I parziali di gara: (13-17), (15-17), (16-15), (15-15).
Il tabellino della Ciavorella: Vincenzo Sammito (26 punti), Lorenzo Giurdanella (11 punti), Luigi Guastellini (2 punti), Nicolò Nicoscia (5 punti), Alessandro Manenti. Pietro Cappadonna (2 punti), Andrea Manenti Andrea, Ventura Angelo (18 punti).
© Riproduzione riservata