Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Gli insegnamenti di pace del Dalai Lama. Conclusa la visita nell’isola. VIDEO
19 Set 2017 09:15
“Qui in Sicilia state praticando la compassione per gli altri, state accogliendo i migranti. Vi prendete cura di loro e vi ringrazio per questo”. Lo ha detto il Dalai Lama durante la Conferenza sull'”Educazione alla Gioia”, a Palermo. “Nel mondo ci sono tanti individui che praticano l’altruismo e anche qui, ha aggiunto dalla Sicilia credo che dovrebbe partire un coordinamento mirato a ricostruire le distruzioni dei luoghi da cui arrivano i migranti”.
“Noi dobbiamo accogliere migranti, pensare di pacificare, e pensare alla ricostruzione. Noi Tibetani, abbiamo trovato rifugio ha detto in una nazione democratica. Penso penso che gli individui, i gruppi, le organizzazioni possono aiutare gli altri e se ci fosse un coordinamento questo può essere molto efficace”.
“In Europa c’è un gran flusso di migranti e rifugiati noi non dobbiamo discriminarli per religione, colore della pelle. Perché sono oggetto della pratica della nostra compassione e accoglierlo tutti nello stesso tempo”. L’ha detto il Dalai Lama a Palermo, in conferenza stampa. “Fin dall’inizio della crisi avremmo dovuto considerare i migranti come fratelli e sorelle che stanno affrontando grandi difficoltà ed avere un rifugio” ha aggiunto. “I tibetani sono 150 mila pensiamo di ritornare e ricostruire il nostro posto ha affermato quando non ci saranno problemi.
La visita del Dalai Lama in Sicilia si è conclusa e ora si è spostato in Toscana.
VIDEO
© Riproduzione riservata