L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
GLI IBLEI FATICANO, MA CONTINUANO A VINCERE E A MANTENERE IL PRIMATO
01 Nov 2011 08:12
Il Ragusa questa volta deve faticare un po’ più del previsto per battere gli avversari e regalare l’ottava vittoria consecutiva ai propri tifosi. C’è da dire che probabilmente il Ragusa ha affrontato la squadra più ostica dall’inizio del campionato.
Questi tre punti sono fondamentali per il Ragusa di Rigoli, per continuare a mantenere la testa della classifica in condominio con il Città di Messina. Infatti, ormai questo campionato è nel segno del Ragusa e del Città di Messina che continuano a vincere senza lasciare scampo agli avversari.
Questa volta il Ragusa vince di misura grazie a una rete di Bonaffini. La gara è stata un continuo assedio del Ragusa verso la porta avversaria. Il Leonzio durante tutta la partita non ha mai impensierito la porta del Ragusa. La squadra locale non gioca male, ma l’assenza di Saraniti alla lunga là davanti si è fatta sentire.
La mossa decisiva di Rigoli è il cambio di Truglio con Parente, con avanzamento di Bonaffini. Infatti questa mossa dà i frutti sperati, perché proprio Bonaffini segna il goal decisivo.
Questa vittoria è importante, ma forse in questo momento ha un valore aggiunto, perché avvenuta contro una squadra ostica che nonostante non aver creato seri problemi alla formazione iblea, si batte con grande orgoglio cedendo il passo solo al 67’.
Ora inizia un trittico di partite decisive dove vedremo se il Ragusa saprà mantenere questo straordinaria tabella di marcia.
© Riproduzione riservata