Gli atleti della Polisportiva Erea sul podio al trofeo siciliano Santa Barbara. Ecco i risultati

Si è svolto a Paternò il 10° Trofeo Santa Barbara. I giovani atleti delle categorie Esordienti B e A della ASD Polisportiva Sport Club Erea di Ragusa confermano l’alto livello mostrato poche settimane fa al 1° meeting regionale. La classifica finale vede la squadra ragusana al 2° posto su 15 società partecipanti da tutta la Sicilia. Questi i podi raggiunti dai ragusani: oro per Rita Pluchino nei 100 stile libero, che si conferma ancora l’atleta da battere nella “gara regina”; Francesco Nicosia argento nei 100 stile libero; Marta La Spina bronzo nei 100 farfalla; 



Paolo Brullo argento nei 200 farfalla e bronzo nei 100 farfalla; bronzo per la staffetta 4×50 SL mista con Rita Pluchino, Marta La Spina, Andrea Scribano e Francesco Nicosia; bronzo per la 4×50 mista maschile con Andrea Scribano, Lorenzo Carfì, Paolo Brullo e Francesco Nicosia; argento per la 4×50 mista femminile con Carlotta Gurrieri, Martina Raspanti, Marta La Spina e Rita Pluchino. I due tecnici Marco Paglia e Leonardo Ferrigno si dicono molto soddisfatti dalle prestazioni della squadra, visti anche gli enormi sacrifici che tutti i giovani atleti stanno facendo per allenarsi ogni giorno fuori dalla loro città a causa dell’indisponibilità della piscina comunale di Ragusa, e che dimostrano quanta passione abbiano per questo sport. Appuntamento a gennaio con il 2° Meeting regionale.

Hanno partecipato al Trofeo Santa Barbara gli Esordienti B Antonio La Rosa, Giulia Pagano, Gaetano Savarese e Alessandro Sichera, e gli Esordienti A Paolo Brullo, Anna Canonico, Lorenzo Carfì, Carlotta Gurrieri, Alberto Iacono, Marta La Spina, Giorgio Migliorisi, Francesco Nicosia, Rita Pluchino, Martina Raspanti, Davide Rinzivillo, Andrea Scribano, Elena Sgarlata, Samuele Tidona, Enrico Tribastone e Alessandra Zocco.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it