GIOVANNI PAOLO II E M. L. KING IN UN ADATTAMENTO DI AGOSTINO DE ANGELIS

 

Sabato 12 Marzo alle 20,30 andrà in scena presso il CineTeatro “V. Bellini” di Giarratana (Rg) lo Spettacolo Teatrale Multimediale “La Preghiera della Pace – Io ho un sogno” per la regia e adattamento di Agostino De Angelis.

L’evento, che si terrà in occasione dei Festeggiamenti di San Giuseppe, affronterà, attraverso videoproiezioni di filmati storici e l’interpretazione di testi, il tema dell’Amore Cristiano per il quale due grandi uomini di pace, Papa Giovanni Paolo II e Martin Luther King , si sono a lungo battuti.

Le loro parole esemplari, portatrici di messaggi di pace, non violenza e rispetto del prossimo, senza distinzioni razziali, sociali e culturali, risuoneranno nell’adattamento di De Angelis attraverso le voci narranti Martina Lauretta e Alberto Lauretta con l’accompagnamento musicale alla chitarra di Salvatore Ansaldi.

“La Preghiera della Pace – Io ho un sogno”, ad ingresso libero, sarà organizzato dall’Associazione Culturale TerraAntica e dalla Parrocchia Maria Ss. Annunziata e S. Giuseppe in collaborazione con Extramoenia & ArchéoTheatron ed il patrocinio gratuito del Comune di Giarratana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it