Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Giornate soleggiate e temperature in aumento sulla Sicilia orientale
03 Dic 2018 12:12
La giornata domenicale è stata caratterizzata da un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra isola, dopo che l’ennesimo attacco nord-atlantico aveva scaturito una nuova area di bassa pressione in azione sui mari italiani con piogge e temporali sparsi anche sulla Sicilia durante il fine settimana.
Le temperature, pur mantenedosi leggermente sopra media per quanto concerne i valori in quota, continueranno a presentarsi fresche specialmente durante le ore mattutine e serali.
Lunedì 3 dicembre: condizioni di cielo parzialmente o irregolarmente nuvoloso su tutta l’isola e per gran parte del giorno con maggiori addensamenti sulla fascia tirrenica dove potranno verificarsi fenomeni sparsi, specie sul messinese. Temperature stazionarie o in lieve aumento; clima fresco. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari generalmente mossi, poco mosso il Tirreno.
Mercoledì 5 dicembre: al mattino residua instabilità lungo le estreme zone nord-orientali con possibili fenomeni tra Eolie e messinese. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi sparse su gran parte della Sicilia ma tempo asciutto ovunque. In serata nuvolosità in diminuzione con ampi spazi stellati. Massime stabili, minime in calo. Venti in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali. Mari mossi o poco mossi con tendenza a diminuzione del moto ondoso ovunque. Poco mosso o calmo lo Ionio.
Articolo di: Davide Pitarresi
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia
© Riproduzione riservata