GIORNATE IBLEE DELLA GERMANISTICA

La Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa, da Martedì 20 a Venerdì 23 Maggio, organizza la Seconda Edizione delle “Hybläer Studientage der Germanistik – Giornate iblee della Germanistica”.

Numerosi gli studiosi italiani e stranieri che parteciperanno alla serie di manifestazioni dedicate alla lingua e alla letteratura tedesca.

Seminari, workshop sulla didattica e sulla traduzione, conferenze e presentazioni di libri caratterizzeranno questa Seconda Edizione, organizzata dai docenti Alessandra Schininà, Valeria Di Clemente e Vincenzo Gannusco.

Mercoledì 21 e Giovedì 22 Maggio si svolgerà il convegno “Felix Austria? Nuove tendenze nella letteratura austriaca”, incontro incentrato in particolare sull’opera di autori e autrici austriaci, tra i quali Elfriede Jelinek, Premio Nobel per la letteratura nel 2004. I lavori verranno chiusi da una lettura di testi a cura dell’Accademia Teatrale Clarence nella Chiesa di San Nicolò a Modica.

Venerdì 23 Maggio, ultimo giorno dell’evento, si terranno due seminari sulla letteratura scientifica nel medioevo tedesco ed interverranno Marialuisa Caparrini (eCampus) e Valeria Di Clemente (Ragusa).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it