Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Gioco d’azzardo patologico: il 4 aprile la presentazione delle iniziative dell’ASP di Ragusa
28 Mar 2024 15:34
L’Unità Operativa Dipendenze Patologiche dell’ASP di Ragusa, guidata dal dott. Giuseppe Mustile, in collaborazione con Taxi 1729, una società specializzata in comunicazione e formazione scientifica, ha organizzato un ciclo di incontri nelle scuole della provincia dal 8 al 10 aprile. Questi incontri coinvolgeranno circa 1.500 studenti e i loro insegnanti. L’obiettivo principale è la prevenzione e il trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, con particolare attenzione ai giovani, che costituiscono una parte significativa dei consumatori di giochi d’azzardo.
GLI INCONTRI E I PERCORSI FORMATIVI
Inoltre, è previsto un evento formativo rivolto agli operatori scolastici, ai rappresentanti dei Comuni e alle associazioni sportive e di volontariato. Questo incontro si terrà presso la sede della Camera di Commercio, in Piazza Libertà.
Le iniziative sono mirate a sensibilizzare sul problema della dipendenza da gioco d’azzardo, fornendo informazioni e strumenti utili per la prevenzione e la cura. La presentazione delle attività sarà giovedì 4 aprile alle ore 16 presso la Sala Russo-Armenia della sede centrale dell’ASP di Ragusa, in Piazza Igea, alla quale parteciperà anche la Direzione Strategica aziendale.
© Riproduzione riservata