La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ginnastica artistica: la Motyka Modica conquista Rosolini
27 Mag 2025 09:38
Giornata di festa, grinta e grandi risultati per la Motyka Modica, che ha brillato ieri al “PalaMillennium” di Rosolini nella terza prova del campionato regionale di ginnastica artistica Gym Friend, regalando emozioni e medaglie a raffica.
Le giovani ginnaste modicane si sono distinte in tutte le categorie, salendo ripetutamente sul podio e confermando l’alto livello tecnico raggiunto dalla società. A fare da apripista nella categoria “Allieve A” è stata Maria Sole Colombo, che ha conquistato un ottimo terzo posto nella classifica generale. Ancora meglio ha fatto Amalia Iaconinoto, che ha trionfato nella specialità del corpo libero, salendo sul gradino più alto del podio.
Successi anche negli attrezzi: Aisha Pizzin ha conquistato il bronzo al trampolino, mentre Carla Caccamo ha replicato con un altro terzo posto nella trave.
Nella categoria “Allieve B”, doppio secondo posto per Roberta Pentito (corpo libero) e Vittoria Cerruto (trampolino), a conferma dell’ottima preparazione del gruppo.
Ma è nelle categorie più giovani che la Motyka ha dominato: nella categoria “Allieve A1”, Amelia Caschetto ha conquistato il primo posto, mentre nella “Allieve A2” il podio è stato completamente monopolizzato dalla squadra modicana con Aurora Italia oro, Caterina Abbate argento e Alessia Crucetta bronzo.
Grande la soddisfazione della presidente e responsabile tecnica Arianna Melilli, che ha dichiarato: “Abbiamo concluso in bellezza l’anno accademico con tanti trionfi, ma soprattutto tante emozioni. Grazie alle ginnaste, alle famiglie e allo staff: riuscire a conciliare sport e scuola è un’impresa che merita applausi. Brave tutte!”
Un ringraziamento speciale è andato anche alle istruttrici Mariastella Vittorio e Cristina Melilli, colonne portanti di un team che continua a portare in alto il nome di Modica nella ginnastica artistica regionale.
© Riproduzione riservata