GIARRATANA IN MOSTRA A PALAZZO BARONE

“Giarratana e il suo territorio. Storie dal passato”. Questo il titolo della mostra che verrà inaugurata giovedì 18 Dicembre, presso l’antico Palazzo Barone del comune montano, alle ore 10.30.

Dopo i saluti del Sindaco Bartolo Giaquinta, di Antonino Purpura, Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Salvatore Giglione, Direttore Regionale Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Giarratana, Letizia Leggio, interverranno il Direttore del Dipartimento Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania, Giancarlo Magnano San Lio, il Dirigente Responsabile Azienda Demanio Foreste di Ragusa, Antonio De Marco, il Dirigente Responsabile Museo Interdisciplinare di Ragusa, Carmelo Di Stefano, il Dirigente Responsabile Museo Regionale di Camarina, Giovanni Distefano, Pietro Militello per il Dipartimento Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania e la Soprintendente dei Beni Culturali di Ragusa, Rosalba Panvini.

All’evento parteciperà, inoltre, il Corpo Marines della Base Nato di Sigonella.

La mostra sarà fruibile al pubblico dal 18 Dicembre sino al 30 Maggio, nei giorni feriali dalle 10.00 alle 13.00, mentre nei festivi del periodo natalizio per l’intera giornata, inoltre, in occasione del Presepe Vivente di Giarratana, il 25, 26 e 27 Dicembre e giorno 1 e 6 Gennaio, la mostra resterà aperta dalle 10.00 alle 20.00.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it