È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FRATE GIANCARLO MATTEO GUASTELLA AL CONVENTO DI SANTA MARIA DI GESU’ DI ISPICA
18 Set 2011 10:54
Fra Giancarlo Guastella torna a Ragusa, nella sua terra dopo un paio di sortite prima In Francia e successivamente in Turchia ad Istanbul. I nostri lettori lo conoscono già per averne parlato in uno dei servizi nella metropoli turca dove Fra Giancarlo svolgeva il suo ministero di Frate minore presso la Chiesa di Santa Maria delle Scale uno dei pochi templi cattolici della metropoli a prevalente religione musulmana. I nostri incontri con frate Giancarlo Matteo sono stati di grande fratellanza ed amicizia anche perchè egli ha la famiglia a Ragusa ed un fratello ufficiale della Polizia Municipale nel capoluogo ibleo, abitante al portone appresso della nostra redazione.
Ora Fra Guastella è ad Ispica presso il convento di Santa Maria di Gesù, dove andremo a trovarlo alla prima occasione. Intanto il frate che ad Istanbul abbiamo conosciuto tramite il Cav. Angelo Burgio addetto alla sicurezza del Consolato generale italiano, il giorno 8 ottobre sarà a Messina nella Chiesa di san Francesco all’Immacolata dove alle 17,00 avrà , assieme ad altri frati, la professione solenne con la partecipazione del Ministro provinciale fra Pino Noto.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it