FRANCESCO SCARSO CONQUISTA IL PASS PER LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

La squadra di judo di Pozzallo “Judo Club Ushijima” lo scorso fine settimana ha partecipato alle qualificazioni del “Campionato italiano Junior”, che si sono  svolti a Messina. L’associazione sportiva pozzallese  aveva in gara due atleti: Francesco Scarso (cat. 100 kg), che è salito sul podio classificandosi primo, e Gianmarco Campanella (cat.66 kg), che si è classificato settimo.

Il primo aggiudicandosi la vittoria ha staccato il pass per la finale del Campionato italiano junior, che si disputerà il prossimo 4 marzo a Genova. Gianmarco Campanella, purtroppo, è stato fermato in semifinale da un bravissimo atleta etneo, che è riuscito a ribaltare il risultato a suo favore. “Resta, comunque, la soddisfazione – ha spiegato il Presidente dell’associazione Oriana Serra – di aver visto Gianmarco Campanella in una categoria di peso superiore vincere due incontri prima del termine con due bellissimi ippon.

Per Gianmarco fatale è stata la poca esperienza di gara, ma dalla sua parte l’atleta ha grande volontà di crescere e spirito di sacrificio, due caratteristiche non molto comuni tra i giovani di questi tempi”. Francesco Scarso ha riconfermato il suo primo posto a livello regionale, ma la sua vera gara sarà la finale del prossimo sabato, in cui dovrà battersi per conquistare il titolo contro i più forti d’Italia. “Speriamo che il futuro – ha detto il Presidente, non sbilanciandosi e incrociando le dita – ci riservi grandi soddisfazioni”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it