Ha deciso di donare 12 televisori da 32 pollici al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. E’ questo il bel gesto di un’intermiera, Serena Di Lorenzo, che ha utilizzato i proventi della pubblicazione e della vendita del suo libro “Mi ha salvato la speranza” che racconta le vicissitudini di una giovane infermiera […]
Francesco Paolo Pitarresi nuovo presidente del Tribunale di Ragusa
26 Gen 2023 19:23
Il Tribunale di Ragusa ha un nuovo presidente: si tratta di Francesco Paolo Pitarresi, magistrato palermitano originario di Enna, dove ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione penale del Tribunale di Enna. In precedenza ha lavorato come magistrato a Termini Imerese. Pitarresi sostituisce Vincenzo Panebianco, che aveva ricoperto il ruolo di facente funzioni dopo il pensionamento di Biagio Insacco nel 2021.
La nomina di Pitarresi è stata decisa dal Consiglio superiore della Magistratura lo scorso 27 luglio, con un voto a favore di cinque membri. Pitarresi è un magistrato con una lunga esperienza alle spalle e la sua nomina rappresenta un importante passo per il Tribunale di Ragusa, che potrà contare sulla sua guida per affrontare le sfide future. Auguri di buon lavoro dalla redazione di Ragusaoggi.it e benvenuto nell’area iblea.