Fondi europei, un seminario a Ragusa spiega come ottenerli. La nuova data è il 17 giugno - Ragusa Oggi

Fondi europei, un seminario a Ragusa spiega come ottenerli. La nuova data è il 17 giugno


Condividi su:


Fondi europei, un seminario a Ragusa spiega come ottenerli. La nuova data è il 17 giugno
Economia
11 giugno 2019 9:12

Si terrà luned’ 17 giugno (e non più giovedi’ 13 giugno) a Ragusa, a partire dalle ore 10.30, la prima giornata di presentazione dell’attività di formazione della Regione Siciliana dedicata agli enti locali sull’utilizzo dei fondi SIE (fondi strutturali e di investimento europei).

All’incontro, che si terrà presso la sede dell’AVIS (via Vittorio Emanuele Orlando, 1), sarà presente l’assessore alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica della Regione Siciliana Bernardette Grasso, il Dirigente generale del dipartimento delle Autonomie locali, Margherita Rizza, il referente del Formez PA e i vertici politici e amministrativi del territorio ragusano.

Il progetto, gestito con il supporto di Formez PA nell’ambito del “Piano di rafforzamento amministrativo per la Regione Siciliana. Nuovi percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana”, è finalizzato alla formazione del personale degli enti locali per sviluppare e rafforzare competenze di programmazione e gestione di progetti cofinanziati con i fondi SIE (Fesr, Fse ecc.), favorendone la capacità d’utilizzo.

Il piano formativo sarà costantemente supportato da progetti di affiancamento on the job e di accompagnamento consulenziale, oltre che dall’istituzione di un help desk dedicato. Saranno inoltre previsti una serie di focus group con funzionari e dirigenti comunali, finalizzati ad individuare in modo ancora più puntuale le esigenze formative degli enti locali.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria