Fiamme nella Valle dell’Ippari hanno minacciato il quartiere San Giovanni di Vittoria

Oggi la squadra operative del distaccamento di Vittoria, è intervenuta nella vallata a ridosso di viale Volturno, via xx Settembre, via Ipperia a Vittoria.

L’incendio alimentato dal vento, dalla folta ed incolta vegetazione, nonché da rifiuti di vario genere, si è rapidamente sviluppatto ed a percorso parte della vallata. Poco dopo l’arrivo della squadra del distaccamento di Vittoria, è intervenuta anche la squadra operativa del distaccamento dei Volontari Vigili del Fuoco di Santa Croce Camerina, nonché con mezzi idonei il personale aeroportuale di stanza a Comiso, l’aeroporto è allo stato chiuso ed il personale impiegato per le esigenze del territorio.

Le squadre operative Vigil del Fuoco. intervenute hanno evitato che l’incendio lambisse le abitazioni in sommità della vallata, nelle quali i residenti hanno sofferto solamente l’effetto del fumo spinto dal vento.

Alle 17.00, un elicottero della flotta AIB Regionale ha sorvolato l’area e fermato l’incendio effettuando 10 lanci fra le 17.00 e le 17.30.

Personale Vigili del Fuoco e della Protezione Civile del gruppo Comunale e del gruppo Caruano ancora sul posto per la bonifica a terra successiva ai lanci.

Sul posto anche personale del Comando di Polizia Municipale.
contributo fotografico Franco Assenza

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it