È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Elezioni ore 19 a Ragusa hanno votato già il 50% degli elettori. Caos ai seggi per le lunghe file e boom di richieste al Comune per duplicato tessera elettorale
04 Mar 2018 19:29
Sulla base dei dati trasmessi, alle ore 19, dai rilevatori dislocati nelle 71 sezioni elettorali del territorio comunale di Ragusa, gli elettori che si sono recati alle urne sono stati complessivamente 29.235 pari ad una percentuale del 50.8 %.
Il dato definitivo sull’affluenza alle urne verrà fornito con la rilevazione delle ore 23, termine fissato per la chiusura definitiva dei seggi.
Si ricorda che lo spoglio delle schede elettorali inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Si fa presente altresì che sull’home page del sito istituzionale dell’Ente è stato creato un apposito link “elezioni politiche 2018”, individuabile nella parte alta della pagina sulla destra ed inserito tra le scorciatoie, che consente di potere visualizzare tutti i dati elettorali sia parziali, che saranno continuamente aggiornati nel corso delle operazioni di spoglio delle schede nelle varie sezioni, sia quelli definitivi.
Ai seggi operazioni molto lente per le lunghe code che si sono venute a creare. Boom di richieste, all’ufficio elettorale del Comune di Ragusa, “costretto” ad un lavoro straordinario, per le numerosissime richieste di duplicato delle tessere elettorali. In tantissimi l’hanno persa oppure risulta già completa. Avventura per un elettore disabile in carrozzella che si è recato al voto accompagnato dai parenti e con i suoi familiari ma al seggio non l’hanno fatto votare. Per le persone disabili si deve andare in un seggio specifico, hanno poi spiegato dall’ufficio elettorale comunale dove i parenti si sono rivolti.
A Modica
E’ del 50,64 per cento il dato dell’affluenza alle urne nelle 51 sezioni della città alle ore 19.00
Sono stati, infatti, 21757 elettori, ad esercitare il diritto di voto.
Si ricorda che gli elettori della città sono 42.963 di cui 20546 maschi e 22.417 femmine.
Le prossime notizie sui votanti alla chiusura dei seggi alle ore 23.00.
LEGGI ANCHE
Multe alle auto degli elettori. A Ragusa amara sorpresa ai seggi di via Pio La Torre
© Riproduzione riservata