Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Elezioni a Vittoria, Sallemi: “Scuola sarà punto prioritario della nuova amministrazione”
02 Set 2020 15:02
Il candidato a sindaco della coalizione di centro destra Salvo Sallemi è intervenuto, a pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico, sulla tematica dell’istruzione in città focalizzando la sua attenzione sulla situazione degli edifici che ospitano le scuole cittadine.
“Appena eletto sindaco – dice Sallemi – sarà una priorità compiere un sopralluogo in tutti gli istituti scolastici e confrontarmi con i dirigenti scolastici e i docenti. E’ dalla scuola che dobbiamo ripartire e i nostri figli meritano scuole confortevoli e sicure”.
Poi Sallemi ha ricordato gli interventi effettuati nel corso dei 18 mesi di amministrazione comunale.
“Abbiamo stanziato 50mila euro per il rifacimento del controsoffitto della palestra della scuola Pappalardo che, altrimenti, non era utilizzabile e l’abbiamo inaugurata e riaperta. Abbiamo finanziato, con fondi regionali, lavori per la scuola Sciascia di Scoglitti per 800mila euro per la messa in sicurezza e altri 800mila euro sono stati destinati alla scuola Vittoria Colonna.
Nella scuola SS Rosario abbiamo rifatto completamente la palestra (con 31mila euro), abbandonata da anni, e l’abbiamo inaugurata. Altri fondi per l’efficientamento energetico sono stati destinati agli altri istituti cittadini e 46mila euro alla scuola Pappalardo per le coperture della sala musica e dell’auditorium. Pensate che quando pioveva si allagava l’intero edificio!”
“Infine 64mila euro sono stati destinati per la copertura della scuola Fuschi. Questa è soltanto una parte del grande lavoro svolto per gli istituti scolastici senza dimenticare i progetti di efficientemente energetico realizzati grazie al
Programma Agenda Urbana – ha concluso il candidato -. Su questa strada occorre ripartire per fare crescere la nostra comunità”.
© Riproduzione riservata