È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ELEVAZIONE A SPOKE DEGLI OSPEDALI DI MODICA E SCICLI
27 Gen 2017 11:42
Il Coordinamento Politico e il Presidente di Adesso Modica Mommo Carpentieri salutano con grande favore la notizia dell’elevazione degli ospedali riuniti di Modica- Scicli a Spoke. Scongiurato quindi un declassamento che avrebbe compromesso in maniera irreversibile il futuro delle due strutture.
Una questione che ha trovato d’accordo sia il Governo nazionale che quello siciliano a dimostrazione che al di là dei colori politici quando la posta in palio è alta come quella della sanità pubblica l’unione è sempre la migliore strategia a difesa del territorio.
Con lo stesso spirito Adesso Modica ringrazia tutti coloro che, raccogliendo anche il grido di allarme della cittadinanza organizzatasi in Comitati spontanei a cui va riconosciuto nella vicenda un importante ruolo di denuncia, hanno profuso il proprio impegno affinché si raggiungesse questo importante risultato.
Auspichiamo per il futuro maggiore allerta da parte delle istituzioni tutte e dei rappresentanti politici del nostro territorio.
© Riproduzione riservata