È Natale e a Chiaramonte si corre in pineta

In questa fredda ma bellissima mattina di Santo Stefano nella pineta di Chiaramonte Gulfi si è tenuta la prima edizione della Christmas Fun Run. Armati dei loro festosi gadget natalizi, un bel gruppo nutrito di “runners” hanno deciso di correre 5 km insieme ai loro amici tra i boschi.

L’idea di organizzare questo mini-evento è nata da un gruppo di amici, appunto durante una corsa nel bosco di Chiaramonte. A quel punto il passaparola è diventato inevitabile e stamattina in pineta si sono radunate circa 60 persone, armate di cappellino di Babbo Natale e scarpette da corsa. C’erano runners dell’Associazione “No allo Doping e alla Droga” , atleti ragusani, di Grammichele e Caltagirone oltre ai padroni di casa di Chiaramonte.

Insieme hanno condiviso una bella mattinata di sole e di sport. “Una giornata nata con l’obiettivo di valorizzare lo sport, le sane abitudini e sicuramente un modo per incontrare vecchi e nuovi amici. Il prossimo anno l’obiettivo degli organizzatori sarà quello di dare all’evento il meritato risalto, in modo da condividere questa giornata natalizia con molta più gente e far conoscere a più persone possibili la bellezza e la magia della pineta di Chiaramonte”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it