DOPO IL TAGLIO DEL NASTRO PRIMI SUCCESSI ALL’EMAIA

E’stata la piccola Rachele Amenta, undicenne vittoriese, talento canoro rilanciato dalla trasmissione “Io canto”, la madrina d’eccezione di Medexpo 2011. E’stata lei, accompagnata dalla chitarra, ad intonare l’Inno di Mameli nel corso della cerimonia del taglio del nastro.

Poche parole quelle pronunciate dal commissario straordinario di Amfm Fiera Emaia, dottoressa Adele Di Rosa; “Questa è una fiera importante, frutto del grande lavoro di una squadra; il tradizionale periodo di svolgimento di fine giugno, inizi luglio, è stato anticipato anche su indicazione dei commercianti. Il mese migliore per programmare gli acquisti estivi è proprio maggio ed oltretutto, l’Emaia, unica struttura, prettamente fieristica, sana ed attiva da Bari in giù, colma il vuoto lasciato dall’ente fiera di Palermo, oggi in liquidazione”.

E’ stata poi la volta del sindaco di Vittoria, avv.Giuseppe Nicosia: “Voglio ringraziare la Dirigenza e il Consiglio di amministrazione tutto, che con grande senso di responsabilità ed etica politica dimostrata anche in questo caso, si sono dimessi in blocco vista la concomitanza con il periodo elettorale. Siamo in una fiera che strutturalmente è per un terzo della sua superficie coperta espositiva, completamente rinnovata. Crediamo in questa struttura tanto che abbiamo posto le basi affinché possa diventare una società per azioni, e sia capace di attirare nuove risorse sempre a servizio di un territorio che non è solo quello vittoriese”. Il primo cittadino si è complimentato con le scuole ed i dirigenti scolastici che in Fiera Emaia hanno deciso di esporre risultati e progetti elaborati durante l’anno scolastico. Dando ufficialmente allo spettacolo delle scuole di ballo che ha concluso la serata.

Nel corso della settimana sono previste dimostrazioni sportive e tornei, esibizioni di scuole. Il programma dettagliato completo degli eventi è disponibile sul sito www.fieraemaia.com

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it