È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOMENICA CONSULTAZIONI DI NAPOLITANO POI INCARICO A MONTI
11 Nov 2011 22:08
Il Senato ha approvato la legge di stabilità e subito l’Unione europea ma soprattutto i mercati si sono “rasserenati” perchè il nostro Paese sta andando avanti con le strategie che tutti hanno promesso per superare la crisi. Sul fronte dei partiti massimo fermento con le posizioni che si delineano sempre di più e che si possono riassumere così.
Idv un piccolo passo avanti con un si al tentativo del governo Monti subordinato da provvedimenti di maggiore giustizia sociale e da date certe per le nuove elezioni. Vendola possibilista purché ci sia maggiore giustizia sociale. Pd massima disponibilità ad assumersi le proprie responsabilità e ad incidere sul grave momento che sta attraversando il Paese con precise indicazioni su come si vorrà proseguire nel risanamento e la crescita dell’Italia.
Terzo Polo con posizioni simili al Pd mentre la Lega è su un no netto al governo Monti e invita alle elezioni anticipate mentre in alternativa a Monti fa il nome di Dini come presidente del Consiglio dei Ministri incaricato di formare un nuovo governo. Nella bufera il Pdl che si appresta a cambiare nome e che si schiera in tra fazioni, Malpancisti, contrari a Berlusconi e favorevoli al cavaliere.
Insomma le posizioni del Pdl e della Lega fanno crollare il clima di relativa fiducia ma sapremo domani e soprattutto lunedì cosa pensa di fare il Capo dello Stato dopo le consultazioni e dopo che Berlusconi si sarà dimesso.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it