Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Allarme maltempo in provincia di Ragusa. Lungo la costa enormi allagamenti
05 Ott 2017 09:47
Il maltempo di queste ore che si sta abbattendo sulla provincia di Ragusa sta creando notevoli difficoltà nella circolazione stradale e anche numerosi danni.
Per fronteggiare le numerosissime richieste di intervento che giungono in sala operativa dei Vigili del Fuoco di Ragusa, parte del personale smontante è stato trattenuto in servizio.
Tutte le squadre disponibili compresa Vittoria e Modica stanno operando nell’area compresa fra Cava D’Alica e Scoglitti, dove l’intensa pioggia ha causato l’allagamento di strade case e scantinati.
Tanta la gente che si trovava fuori in macchina, e che chiede soccorso perché impossibilitata a muoversi ed a uscire dalle auto in panne nelle strade allagate.
E’ stato altresì segnalato il crollo di un muro in una abitazione a Santa Croce Camerina.
La sala operativa ha allertato la prefettura ed i Comuni interessati per l’adozione dei rispettivi piani Comunali.
© Riproduzione riservata









