Differenziata disattesa, nuove multe a Modica

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Prosegue l’azione di contrasto contro chi non rispetta le norme dell’igiene urbana nel territorio comunale. La polizia locale continua a visionare le immagini della videosorveglianza tesi a debellare il fenomeno del mancato conferimento dei rifiuti negli appositi contenitori della differenziata. La sezione “Giudiziaria”, diretta dal commissario Ignazio Bonomo, ha ultimamente visionato ben 75 filmati che hanno portato a sanzionare cinquanta inadempienti all’ordinanza sindacale n. 42750 or del 30/07/2018, nel periodo compreso tra il 29 ottobre e il 20 novembre scorso.

Più in particolare 48 sono stati sanzionati con verbali di 50 euro ciascuno, mentre per due persone è scattata la sanzione prevista dall’ex art. 255 comma 1 dlgs n. 152/2006 che è di 600 euro. Tutti i trasgressori sono stati convocati presso gli uffici di Piazza Principe di Napoli e messi davanti alle immagini della videosorveglianza che rappresentano l’atto probatorio dell’infrazione. Gli interessati non hanno effettuato il conferimento nei cassonetti come prevede la regola per le utenze domestiche mentre i due sanzionati per 600 euro ciascuno avevano abbandonato rifiuti ingombranti nelle aree destinate al deposito di rifiuti provenienti da utenze domestiche. I controlli, visto il gran numero di cittadini che continua a non rispettare le regole in tema di ambiente, continueranno nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it