È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Di Maio questo sabato a Scicli ma non a Ragusa. E scoppia la polemica
02 Feb 2018 15:00
Un luogo simbolo, ovvero quello dell’importante lotta del Movimento 5 Stelle per la revoca della valutazione di impatto ambientale (Via) dell’impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi in contrada Cutuli a Scicli. E il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio sarà proprio a Scicli, sabato 3 febbraio nell’ambito delle nuove tappe del #Rally per l’Italia, il tour nazionale durante il quale il candidato alla presidenza del Consiglio dei Ministri sta attraversando il Paese per divulgare il programma di governo del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Al fianco di Di Maio ci saranno tra gli altri, il referente regionale per la campagna e portavoce regionale Giancarlo Cancelleri ed il coordinatore politico ed europarlamentare Ignazio Corrao, oltre ovviamente agli esponenti principali del Movimento nel territorio ibleo, con in testa la parlamentare nazionale Marialucia Lorefice e la deputata regionale Stefania Campo, oltre ovviamente alla consigliera comunale sciclitana Concetta Morana.
“Scicli – commenta Stefania Campo – è proprio un luogo simbolo proprio per la strenua battaglia che, nonostante la bocciatura in aula dell’emendamento che mi vedeva prima firmataria, non ci vedrà arretrare di un solo centimetro. Iniziamo anche questa avventura elettorale affianco a Luigi, con la speranza che i siciliani e, per quanto mi riguarda i cittadini della provincia di Ragusa, rispondano in massa alle politiche nazionali dando un segnale forte e chiaro di cambiamento, che possa permettere al Movimento 5 Stelle di andare al Governo”.
L’appuntamento è alle ore 10.00 al cineteatro Italia di Largo Gramsci.
Intanto a Ragusa non mancano i mugugni visto che la città a guida 5 Stelle sembra essere dimenticata proprio dai vertici nazionali del Movimento. Lo rileva oggi il quotidiano La Sicilia sottolineando che dopo l’assenza di candidati ragusani nelle liste del Movimento 5 Stelle per le Elezioni Politiche, adesso questo nuovo “schiaffo” con Di Maio che va a Scicli e non a Ragusa. Anche se a Scicli, dicono dal Comune capoluogo, ci sarà comunque una delegazione di consiglieri, tra cui il presidente del Consiglio comunale, Antonio Tringali, adesso indicato come candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle dopo le rinunce del sindaco attuale Federico Piccitto e del vicesindaco Massimo Iannucci.
© Riproduzione riservata