DEGRADO IN VIA PADRE IGNAZIO A RAGUSA

Vi scrivo per segnalarVi lo stato di abbandono e sporcizia di una bella e caratteristica via del nostro prezioso centro storico. Mi riferisco alla via Padre Ignazio, una traversa del centralissimo corso Italia appena sopra via Garibaldi.

Il degrado che segnalo è dovuto presumibilmente alla maleducazione di alcuni residenti della zona che non provvedono mai ad entrare  in casa i piccoli cassonetti della differenziata generando così un punto di attrazione per chi vuole abbandonare dei rifiuti a tutte le ore del giorno, immaginate quindi l’odore nauseabondo.

Altro elemento che fa sembrare la stradina abbandonata è la presenza di un’auto sporca, con una ruota bucata e con l’assicurazione  scaduta, posteggiata da mesi al centro della strada che non permette nemmeno il passaggio con un passeggino. Di questa situazione quel che mi fa più rabbia e la totale indifferenza da parte dell’amministrazione comunale e della Polizia Municipale, in questi mesi mi sono rivolta più volte ad un consigliere comunale che ad oggi non è riuscito a far intervenire chi di dovere per dare il giusto lustro a questa strada.

Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it