DARIO VERGASSOLA A COMISO PER PRESENTARE IL SUO ROMANZO D’ESORDIO

Si terrà a Comiso, Mercoledì 10 Dicembre, alle 20.00 la presentazione del romanzo d’esordio di Dario Vergassola, il quale autograferà “La ballata delle acciughe” presso l’Auditorium del Teatro Naselli.

Il comico e cantautore italiano, racconta nel libro una storia divertente e malinconica, ambientata nella periferie di La Spezia al bar Pavone. Qui i frequentatori creano un microcosmo dove si riflettono i pregi e i difetti dell’umanità.

Personaggi strani, buffi, a volte ridicoli, ma anche molto realistici, pieni di paure, piccole e grandi manie, con problemi quotidiani ed esistenziali.

Dario Vergassola (La Spezia, 3 maggio 1957) si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando a “Professione Comico”, manifestazione diretta da Giorgio Gaber, nella quale ottiene sia il premio del pubblico che quello della critica.

Nel 1992 vince il Festival di “Sanscemo” con la canzone “Mario (Marta)”.

Inizia a girare per l’Italia con spettacoli teatrali e nel 1996 è coautore ed interprete dello spettacolo “Tenera è la notte”, in onda su Rai 2, l’anno successivo, invece, partecipa al film tv “Dio vede e provvede” di Enrico Oldoini.

A partire dal ’97 è un ospite frequente del Maurizio Costanzo Show e partecipa, come coautore, alla trasmissione “Facciamo Cabaret” e come ospite a “Mai dire gol” e a “Quelli che il calcio”.

Nel 2002 esce e diventa subito un successo editoriale “Me la darebbe?”, raccolta delle celebri e scabrose interviste realizzate nella trasmissione televisiva Zelig. L’anno successivo è fra i protagonisti della Serie TV Carabinieri e conduce con Federica Panicucci la trasmissione Bulldozer. Sempre nello stesso anno esce anche il suo libro “Me la darebbe? – Vol II”.

Nel 2005 e nel 2006 si presenta al fianco di Serena Dandini nella conduzione della trasmissione di Rai 3 “Parla con me” in onda la domenica in seconda serata.

Il comico ligure pubblica rubriche ed articoli per diversi giornali e magazine tra cui Max, Left ed Il Venerdì.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it