Daniela Savasta nuovo assessore della giunta comunale di Chiaramonte

Daniela Savasta è stata nominata nuovo assessore della giunta comunale di Chiaramonte. Un annuncio a sorpresa, che è stato divulgato dal sindaco di Chiaramonte stamani tramite la sua pagina facebook.


La dottoressa Daniela Savasta è una pedagogista e lei sono state affidate le deleghe alla Pubblica Istruzione e alle Politiche della Famiglia e dell’infanzia.


“Credo nell’ importanza della rete fra scuola, famiglie e territorio d’appartenenza. Credo che la responsabilità educativa dev’essere condivisa fra tutti i soggetti che abitano e animano un territorio in modo tale da formare una comunità educante. Sono lieta dell’incarico che mi è stato assegnato. Felice di poter contribuire a questa alleanza educativa mi metto, sin da adesso, a disposizione degli alunni, degli insegnanti e delle famiglie”.
Con queste parole il neoassessore ha ringraziato il sindaco per la fiducia accordata.

Questa, dunque, la nuova giunta comunale:

-Assessore Gianvito Messina: Bilancio, Politiche Giovanili, Sport; a questi incarichi è stata aggiunta, inoltre, la delega al Turismo e allo Spettacolo.
-Assessore Cristina Terlato: Lavoro, Attività Produttive, Pari Opportunità, Beni Culturali e Tradizioni Popolari, Sanità; a questi incarichi è stata aggiunta, inoltre, la delega al Rapporto con le Autorità Sanitarie nell’ambito dell’emergenza da Covid-19.
-Assessore Carmelo Ragusa: Servizi Sociali, Ambiente e Territorio; Agricoltura, Polizia Urbana; a questi incarichi è stata aggiunta, inoltre, la delega alle Politiche Rurali.
-Assessore Daniela Savasta: Pubblica Istruzione; Politiche della Famiglia e dell’Infanzia.
-Il Sindaco trattiene per sé le deleghe: Lavori Pubblici e Politiche del Personale.
Daniela Savasta va a prendere il posto vacante che era stato lasciato dopo la cacciata degli assessori Battaglia e Sammatrice. Il posto di assessore al bilancio era stato occupato da Gianvito Messina, restava vuoto quello dell’ex assessore Veronica Sammatrice. Da quegli eventi, sono trascorsi circa due anni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it