Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Damiano Caruso vince il Giro di Sicilia
15 Apr 2022 16:37
Damiano Caruso ha vinto il Giro di Sicilia. L’ultima tappa, arrivo in salita sull’Etna, è andata proprio al 34enne ragusano del Team Bahrain Victorious, che qui gareggiava con la maglia azzurra della Nazionale del c.t. Daniele Bennati.
Oggi Caruso ha vinto il braccio di ferro con Vincenzo Nibali, staccato definitivamente a meno di 2 km dal traguardo dell’Etna, scalato dal versante di Piano Provenzana.
A pochi secondi da Caruso si sono piazzati il sudafricano Meintjes (Intermarché) e l’ecuadoriano Cepeda (Drone Hopper-Androni) con Nibali quarto. Così nelle tappe precedenti: nella prima a Bagheria volata di Matteo Malucelli, nella seconda a Caltanissetta sprint ristretto e successo di Damiano Caruso, mentre a Piazza Armerina giovedì trionfo in solitaria del croato Miholjevic, 19 anni.
Un altro grandissimo successo per questo straordinario atleta ragusano.
“Ancora una volta ci troviamo nella felicissima circostanza di congratularci a nome di tutta la città con Damiano Caruso, fresco vincitore del Giro di Sicilia.”
Questo il commento a caldo del sindaco Peppe Cassì che aggiunge:
“Due tappe vinte su quattro e la conquista finale dell’Etna staccando un altro campione siciliano come Vincenzo Nibali. Damiano è davvero un grande motivo di orgoglio per Ragusa.”
© Riproduzione riservata