È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“DALL’IDEA ALL’IMPRESA: LE POLITICHE NAZIONALI A SOSTEGNO DELLE PMI”.
09 Nov 2015 12:06
“Dall’idea all’impresa: le politiche nazionali a sostegno delle PMI dall’innovazione alle start-up”: questo il tema del seminario che si svolgerà mercoledì 11 novembre p.v. (a partire dalle ore 15:30) a Comiso (Rg) presso il Centro Direzionale delle Imprese pmiRagusa e Multifidi.
L’evento, promosso da pmiRagusa e Sicilia Impresa, vedrà la partecipazione diretta del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il sottosegretario Simona Vicari; sarà presente anche una delegazione di Invitalia, l’agenzia che si occupa degli incentivi nazionali a sostegno delle imprese.
Il programma prevede gli interventi iniziali di Roberto Biscotto presidente di pmiRagusa e Andrea La Rosa presidente di Sicilia Impresa. A seguire interverranno: Nino Germanà vice presidente della Commissione Attività Produttive dell’Ars; Giuseppe Giannone presidente della Camera di Commercio di Ragusa; Giorgio Cappello presidente delle piccole imprese di Confindustria Sicilia. Previsto anche l’intervento dei presidenti degli ordini dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e degli Agronomi della provincia di Ragusa rispettivamente Daniele Manenti, Rosario Cassarino e Silvio Balloni.
Toccherà poi al vice ministro Simona Vicari entrare nel vivo del seminario con l’illustrazione degli interventi del Mise a sostegno delle piccole e medie imprese italiane ed in particolare delle cosiddette start-up. L’intervento del sottosegretario sarà supportato dal funzionario di Invitalia Giuliana Cecchi che illustrerà le misure attualmente in vigore e quelle allo studio per sostenere la nascita di nuove imprese.
La parte finale del convegno sarà dedicata al dibattito e agli incontri “one to one” con i responsabili di Invitalia.
© Riproduzione riservata