"DALL'EUROPA ALL'AMERICA" - Ragusa Oggi

“DALL’EUROPA ALL’AMERICA”


Condividi su:


Cultura
19 gennaio 2012 8:31

“Dall’Europa al Sudamerica”: è questo il titolo del prossimo concerto inserito nel programma della 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero. Sabato 21 gennaio, alle ore 20,30,  con ingresso libero, presso l’auditorium della Camera di Commercio si esibirà infatti il duo Ellipsis formato dall’oboista Alberto Cesaraccio e dal chitarrista Alessandro Deiana. Il programma della serata spazierà dalle atmosfere romantiche ai ritmi sudamericani.

Alberto Cesaraccio ha suonato per conto dei maggiori enti italiani, ha svolto tournées all’estero in tutta Europa, Siria, Egitto, Australia, Giappone, USA, Messico e Kazakistan; ha registrato in più occasioni per la RAI e per le emittenti nazionali australiane. . È menzionato sul Dictionary of International Biography e su The Cambridge Blue Book.

Alessandro Deiana, premiato in diversi concorsi d’esecuzione musicale e chitarristica nazionali e internazionali, Sin dai primi anni di studio ha avuto un’intensa l’attività concertistica sia come solista che nelle più varie formazioni cameristiche. Ha tenuto concerti per importanti enti e associazioni in Italia e all’estero (Austria, Australia, Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Inghilterra, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera etc). Spesso si esibisce da solista in concerti per chitarra e orchestra. Ha realizzato diverse incisioni discografiche che hanno riscosso successo di pubblico e di critica.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria