È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CRESCONO LE PRENOTAZIONI PER LE VACANZE ESTIVE, PREVISIONI OTTIMISTICHE
01 Lug 2019 13:04
ROMA (ITALPRESS) – Le prenotazioni dei viaggi estivi quest’anno sono cresciute tra il 5 e il 10% rispetto al 2018. Tra le mete preferite per i soggiorni balneari le localita’ del Sud Italia, nord Africa e Oceano Indiano. Per i viaggi culturali invece vengono premiati Giappone, Stati Uniti e nord Europa. I dati sono quelli dell’Osservatorio Astoi Confindustria Viaggi, associazione, che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano.
“Abbiamo registrato una crescita delle prenotazioni, rispetto al 2018, dal 5% al 10%, dopo una primavera eccezionale sia per volumi che per passeggeri – dice il presidente Astoi Confindustria Viaggi, Nardo Filippetti -. Gli italiani in estate si assentano per meno di due settimane, ma per permettersi viaggi anche in altri periodi dell’anno. Abbiamo assistito a una trasversale domanda di flessibilità: anche molti Soci che operano con voli charter stanno modificando la propria offerta per andare incontro alle esigenze dei consumatori. A livello di destinazioni vediamo alcune riconferme, come il boom del Mar Rosso, la passione degli italiani verso il Giappone, la predilezione verso il mare delle nostre isole meridionali, ma è nostro dovere essere capaci di ricercare e proporre nuove mete”.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata