Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Covid: in provincia, per la prima volta, due casi a Chiaramonte. Sono in isolamento domiciliare
03 Set 2020 16:44
Sono 101 i casi aggiornati in provincia di Ragusa ad oggi, 3 settembre 2020. Fra di loro, c’è anche un ragazzino di 15. 8 di loro, sono ricoverati al Maria Paternò Arezzo, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare.
Per la prima volta si registrano due positivi anche a Chiaramonte Gulfi, territorio fin’ora rimasto immune al Covid. Si tratta di due casi asintomatici posti in isolamento domiciliare.
Questi, i casi distribuiti per le città in provincia: 57 a Ragusa, 10 a Vittoria, 7 a Pozzallo, 8 a Ispica, 6 a Modica, 6 a Scicli (di cui 2 a Donnalucata), 1 a Comiso, 2 a Chiaramonte, 2 a Santa Croce Camerina e 2 a Monterosso.
Acate e Giarratana, al momento, sono gli unici due comuni Covid-Free, anche se l’attenzione deve rimanere sempre alte.
© Riproduzione riservata