Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Coronavirus e restrizioni: code a Villa San Giovanni per i traghetti. Spostamenti urgenti?
21 Mar 2020 23:16
Code lunghissime per l’accesso ai traghetti verso la Sicilia. La foto che proponiamo in questo articolo è stata scatta prima delle 23 di questo sabato 21 marzo. Sono numerosi gli automobilisti che a bordo della propria autovettura, in più casi con più persone a bordo, stanno cercando di raggiungere la Sicilia probabilmente alla luce delle voci che si rincorrono relativamente a nuovi provvedimenti restrittivi da parte del Governo nazionale.
Ricordiamo che gli spostamenti sono possibili per motivi urgenti, di salute o per raggiungere il proprio domicilio ma naturalmente tutto secondo responsabilità massima per evitare, ad esempio, il possibile contagio al Sud a causa di persone che arrivano dal Nord e che inconsapevolmente possono essere potenziali veicoli del virus.
Sono davvero spostamenti “urgenti” o è una nuova fuga verso il Sud? Intanto tra pochi minuti parlerà alla nazione il premier Conte. Si prevedono nuovi provvedimenti restrittivi.
LEGGI ANCHE
https://www.ragusaoggi.it/coronavirus-traghetti-quattro-corse-messina/
© Riproduzione riservata